Tour con gli artisti
Dalla Mostra-Laboratorio a Bio≠ - La Biodiversità come convivenza essenziale un ricco Programma Pubblico, ricco di eventi, laboratori e incontri con la cittadinanza
Programma Pubblico
"Bio≠ - Biodiversità: una convivenza essenziale" apre la quarta edizione di ARSMar - Arte delle Scienze Marine. La mostra sarà accompagnata da un programma di eventi, workshop e attività di gruppo che permetteranno di esplorare la straordinaria varietà di vita del nostro pianeta.
Tour con gli artisti
Un tour della mostra "Bio≠. La Biodiversità come convivenza essenziale" svela un affascinante dialogo interdisciplinare tra arte e ricerca scientifica, presentando dieci opere innovative nate dalla collaborazione creativa tra giovani artisti dell'Accademia e ricercatori del CNR. Attraverso diverse forme espressive e medium artistici, le opere esplorano la ricchezza della biodiversità in tutte le sue manifestazioni: dai complessi ecosistemi fluviali alle misteriose creature delle grotte sotterranee, dalla varietà dei mammiferi alla sorprendente diversità del mondo degli insetti.
Ogni opera in mostra incarna una visione profondamente ecocentrica, celebrando l'importanza di tutte le forme di vita nel grande tessuto della biodiversità. Le installazioni evidenziano come l'equilibrio degli ecosistemi e la sostenibilità ambientale non siano solo concetti astratti, ma elementi vitali e interconnessi, fondamentali per garantire il benessere e la sopravvivenza di tutti gli organismi viventi che condividono il nostro pianeta.
"Bio≠ - Biodiversità: una convivenza essenziale"
16.05.2025 > 14.06.2025
ORARI DI APERTURA MOSTRA
Lunedì, Martedì, Giovedì, Sabato 11:00-18:00 | Mercoledì, Venerdì 14:00-21:00 | Domenica CHIUSO
Magazzino del Sale n. 3. Dorsoduro 264 30123 Venezia